E’ una risposta difficile da dare. Almeno per me. Parto dalla banalità. Sono Valeria ed ho 36 anni. Vivo a Montesano Salentino e sono nel mezzo (forse un po’ più in là ma chi è che può stabilirne la durata?) di un percorso per la cura di un disturbo alimentare molto comune, l’anoressia.
Ho deciso di aprire questo blog con tante buone intenzioni. Dall’aiutarmi a capire meglio me stessa, all’essere di sostegno ad altre persone che come me, hanno vissuto o vivono questo tipo di malattie o anche a coloro che stanno iniziando a maturare dentro di sé pensieri disfunzionali. Se dovessi però scegliere una sola delle tante buone intenzioni non posso esitare nel mettere al primo posto quel briciolo di rabbia che mi assale nel momento in cui osservo e ascolto attorno a me, immagini e voci che, di continuo ci bombardano la mente fino ad offuscarla e a farci perdere quella lucidità necessaria per rimbalzarle fuori dalla nostra testa e allontanarle.
Ad ogni modo ora sono qui. Anzi mi permetto di dire siamo qui. Perché tu che leggi sei qui con me. E se anche io scrivo, sono sempre una persona che preferisce ascoltare quello che hanno da dire gli altri.